(Adnkronos) – Il modello di punta commercializzato in Italia sarà l’UKKO S, moto elettrica disponibile anche in versione UKKO S lite, allestimento top di gamma che sarà disponibile dal prossimo mese di maggio.  
Tromox Ukko S è una moto a zero emissioni dalla chiara impronta sportiva, ha un look aggressivo ed è spinta da un motore da 4 kW nominali e 8 kW di picco, unità che le consente di raggiungere una velocità massima di 90 km/h. Ha cerchi da 14 pollici e dimensioni compatte, la sua ciclistica privilegia la maneggevolezza, il cruscotto digitale ospita il GPS, tramite smartphone è possibile collegarsi via APP ufficiale alla moto tramite sistema iOS e Android.
 
Fabio Giatti, Amministratore delegato del Gruppo FIVE afferma che le moto elettriche troveranno in Italia un interesse sempre crescente, visto anche l’esigenza di mobilità sostenibile e intelligente.  Veicoli elettrici, e-bike e minicar, senza tralasciare scooter e moto, tutto elettrico, tutto in favore di un rispetto del pianeta che oramai è sempre più avvertito in Europa.    —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)