(Adnkronos) –
Lamborghini Huracan Sterrato è una supercar fuori dal comune. Una sportiva a trazione integrale capace, grazie alla nuova modalità Rally, di una dinamicità incredibile, la trazione integrale e l’elettronica le consentono di affrontare ogni condizione e situazione di guida.  La Casa di Sant’Agata Bolognese per la Sterrato ha rivisto il Lamborghini Dinamica Veicolo Integrato, aggiungendo alle modalità Strada e Sport la nuova configurazione Rally, più adatta ai fondi a scarsa aderenza, neve inclusa.  La sportiva italiana ha carreggiate allargate, una protezione in alluminio per il sottoscocca, l’estrattore aria inferiore posteriore rivisto e passaruota debitamente allargati.  Per affrontare le situazioni più difficili e ostili, la Huracan Sterrato monta pneumatici Run Flat Bridgestone Dueler AT002 appositamente studiati per questa vettura. Un propulsore aspirato, un motore V10 da 5.2 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 610 CV per 560 Nm di coppia massima, la Sterrato brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 3,8 secondi per una velocità massima limitata elettronicamente di 260 km/h.  Il cambio automatico
è un doppia frizione a 7 rapporti, la trazione integrale è a controllo elettronico con differenziale posteriore meccanico autobloccante.  Costruita in soli 1.499 esemplari, le prime consegne sono previste per l’inizio della prossima estate. Grazie al programma di personalizzazione “Ad Person” è possibile configurare la sportiva in ogni suo aspetto, previsti oltre 350 colorazioni per la carrozzeria e 60 soluzioni per gli interni tra pelle ed Alcantara.
 Immancabili le finiture in materiale composito, la fibra di carbonio riveste diversi particolari della carrozzeria ma anche degli interni.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)