Si parlava da giorni della possibilità che la giornata elettorale di oggi sarebbe potuta essere influenzata dalle condizioni metereologiche avverse, soprattutto nell’area nord e centro-sud della penisola. I primi disagi si sono verificati in Molise.

Pioggia in Molise

Nella Regione le porte dei seggi si sono aperte da questa mattina alle sette con una pioggia insistente e temporali di medio-forte intensità si sono verificati per tutta la scorsa notte.

Dopo la tragedia dell’alluvione marchigiana di una settimana fa, la Protezione Civile del Molise si è già mobilitata, diramando contestualmente un’allerta meteo arancione che interesserà tutta la giornata di oggi e quella di domani. Inoltre, ha dichiarato che, nell’arco temporale individuate, sono previste precipitazioni intense, grandine e forti raffiche di vento.

Le sezioni aperte nei quasi centoquaranta comuni della Regione, le sezioni elettorali aperte sono circa quattrocento, mentre gli aventi diritto saranno circa 250mila persone, di cui circa 80mila residenti all’estero. I parlamentari da eleggere saranno quattro, di cui due alla Camera e due al Senato.