Oggi alle 19:00 sul Centrale del Foro Italico l’attesissima sfida Sinner-Fognini. Nessun precedente tra i due ma sfida che promette spettacolo e che richiamerà l’attenzione di tantissimi, appassionati e non. Il ranking parla chiaro e Sinner parte avanti nei pronostici, ma Fognini vuole stupire, forte anche del fattore pubblico che lo ha sempre accolto con grande entusiasmo.

Incontro che purtroppo decreterà il nome dell’unico italiano agli ottavi di finale, nel primo turno infatti sono stati eliminati Sonego, Zeppieri e Cobolli. Sinner è apparso molto concentrato nel primo turno contro lo spagnolo Martinez che ha sconfitto con il punteggio di 2-0. Le aspettative sono alte anche perché dopo il forfait della nuova star del tennis Alcaraz, il testimone di giovane prospetto/rookie pronto a sfidare la “vecchia guardia” sicuramente passa a lui. Stesso risultato per Fognini che però aveva davanti un avversario, che seppur in un momento di recupero da un grave infortunio, aveva battuto solo una volta proprio in quel di Roma. L’austriaco Thiem, vincitore di uno Slam ed ex numero 3 al mondo, ha dato del filo da torcere a Fabio che però ha mantenuto la calma ed ha portato a casa un risultato importantissimo.

Fognini che oltre al torneo singolare partecipa anche al doppio. Insieme al suo storico compagno di doppio Simone Bolelli, con cui ha vinto vari titoli tra cui l’Australian Open nel 2015, cercheranno di arrivare il più lontano possibile anche per puntare a preparare la Coppa Davis che si svolgerà a Settembre.