La rivista americana Time ha scelto di dedicare il suo ultimo numero settimanale al protagonista per eccellenza di queste ultime settimane, il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky con un approfondito reportage della situazione attuale internazionale.

All’interno del magazine, ampio spazio è stato dato al lungo reportage in cui viene raccontata la vita quotidiana nel buncker del leader ucraino, collocato nel palazzo presidenziale di Kiev. In questi due mesi di guerra Zelensky è rimasto nella capitale insieme ai suoi più stretti e fidati collaboratori per guidare la risposta all’invasione russa. Per due settimane l’inviato della rivista americana è stato ospitato nel buncker, seguendo dall’interno passo dopo passo l’evoluzione degli eventi e osservando la routine quotidiana del presidente e del suo staff.

Il magazine newyorkese è famoso per le sue cover molto biografiche e infatti non è la prima volta che il Time dedica la copertina a un leader politico di spicco. Era già successo in passato con Winston Churchill, l’ex presidente Donald Trump, l’attuale presidente Joe Biden, Barack Obama, Emmanuel Macron, Matteo Salvini e lo stesso Vladimir Putin.