La vita in azienda secondo la declinazione di View Point Strategy: è quanto racconteremo attraverso i social media. Da oggi l’agenzia di comunicazione mostrerà all’esterno un modello innovativo di vivere l’ufficio. Il lifestyle aziendale e la vita quotidiana dei suoi dipendenti, il loro modo di lavorare e di relazionarsi con i colleghi, gli strumenti utilizzati, finiranno su Instagram con lo scopo di raccontare un modello di successo.

Francesca Immacolata Chaouqui, titolare della View Point Strategy, sostiene da tempo che il benessere dei suoi collaboratori è prioritario per il raggiungimento dei traguardi che l’azienda si prefigge. Due anni fa, quando l’agenzia ha iniziato questo percorso, in pochi credevano nei principi che lo ispiravano e invece si è rivelato vincente. Un gruppo coeso, formato da giovani talenti selezionati tra coloro a cui serve solo offrire un’opportunità. Con 25 dipendenti all’attivo, l’agenzia seleziona le proprie risorse privilegiando le competenze e l’ambizione dei candidati, che mettono le loro qualità al servizio della squadra ma sono incentivati, allo stesso tempo, a realizzare i propri sogni e i propri progetti. La View Point Strategy si trasforma così in un contenitore di creatività di cui beneficiano i singoli, il gruppo e i clienti.

“Ho voluto improntare la mia agenzia sul modello americano, rompendo un po’ gli schemi rispetto a quello che è il modo di vivere e lavorare nelle aziende italiane – spiega Francesca Immacolata Chaouqui, CEO di View Point Strategy – Per me il valore più importante sono le persone e cerco di garantire benessere ai miei dipendenti, offrendo loro una serie di benefits che rendano piacevoli le ore trascorse in ufficio. Sono convinta che in questo modo anche la qualità del lavoro migliori”.

Il walfare aziendale è uno dei pilastri del lifestyle che andremo a raccontare: bonus per chi decide di diventare genitore, per chi compra la prima casa, per chi decide di mettere su famiglia, affinché i valori non rimangano solo sulla carta. Un’idea quella della stabilizzazione della vita delle persone che è risultata tra le scelte migliori di Francesca Chaouqui. I contratti a termine sono diventati a tempo indeterminato nel 90% dei casi, regalando ai dipendenti la serenità di programmare. L’attenzione ai dipendenti si concretizza con le aree comuni all’interno dell’ufficio, che favoriscono la socialità e i momenti di relax, ma anche viaggi e retreat aziendali che diventano occasione per consolidare i legami attraverso attività di team building. Senza dimenticare il codice etico che regola la quotidianità dell’agenzia, le attività di volontariato e la formazione, sulla quale la View Point Strategy investe con l’obiettivo di migliorare la competenza e la professionalità dei suoi dipendenti.

Sono loro i veri protagonisti della vita dell’ufficio, che con le loro storie animeranno le pagine social dell’agenzia, insieme agli animali della View Point Strategy – due uccelli e numerosi pesci – che saranno parte integrante della narrazione.

“Attraverso i social vogliamo raccontare chi siamo – commenta Giovanni Gioia, Social Media Manager – Non soltanto la nostra professionalità e le nostre competenze, ma il nostro modo di vivere l’ufficio e creare relazioni all’interno di un ambiente che stimola la creatività e la produttività”.

Il lifestyle aziendale sarà raccontato attraverso differenti media e adatterà il linguaggio e la proposta di contenuti ad ognuno. In modo particolare, si prediligerà Instagram con la creazione di reel, stories e caroselli.

Tramite questi strumenti, View Point Strategy punta a diventare una sorta di “influencer per aziende”, raccontando non solo il suo modo di vivere l’ufficio ma anche gli strumenti utilizzati dai dipendenti nei vari dipartimenti. In questo modo, si darà una visione d’insieme della quotidianità della View Point Strategy, che fa del benessere del dipendente uno dei suoi punti di forza.