(Adnkronos) –
Toyota Aygo X Undercover è stata svelata in occasione della Paris Fashion Week 2023.
 In Italia saranno solo 1.000 gli esemplari commercializzati, la nuova Toyota Aygo X Undecover ha un look anticonformista e una dotazione completa.  Rompe gli stereotipi, la sua carrozzeria è in grigio scuro con finitura bi-tone appositamente realizzata da Toyota, diversi gli elementi verniciati in Coral Red, i cerchi sono da 18 pollici.  Nell’abitacolo spiccano interni personalizzati, dai tappetini con motivo monogram agli adesivi sul tetto. I cerchi sono da 18 pollici. Commercializzata dal 2005, la Aygo è un’auto compatta che ha rappresentato il modello d’accesso alla gamma Toyota.  
Tadao Mori, Head of Styling Design di Toyota Europa ha dichiarato: “Sapevamo che UNDERCOVER avrebbe potuto amplificare ulteriormente il forte carattere della Aygo X ed eravamo entusiasti di esplorare come il linguaggio della moda di Jun potesse essere tradotto nel processo di sviluppo dell'auto.
Il fashion design e il car design hanno molto in comune, ma Jun ci ha aperto a modi completamente nuovi di guardare al colore e a idee su come esaltare piccoli dettagli quotidiani per creare qualcosa di più interessante e inaspettato”. I primi 250 clienti che ordineranno la nuova Toyota Aygo X Undercover avranno accesso ad esclusive formule di acquisto e noleggio, sul sito ufficiale del Marchio giapponese, è possibile prenotarla versando un acconto, rimborsabile in caso di recesso.  A disegnare la versione speciale della compatta giapponese è stato Jun Takahashi, che afferma che è stata la sua prima esperienza professionale su un’auto, unire due mondi in contraddizione, il prestigio e l’innovazione, è stata una sfida per lui emozionante, ma anche utilizzare materiali ispirati al mondo della moda, il risultato è un design Undercover, dove i colori esprimono l’anima della vettura.  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)