(Adnkronos) – La Polestar 2 BST Edition 230 è la seconda variante in edizione limitata della tecnologica berlina svedese.  
Polestar 2 è la nuova proposta di un brand premium, nato inizialmente come Divisione sportiva del Gruppo Volvo e successivamente divenuto un marchio indipendente.  
Thomas Ingenlath, CEO di Polestar ha dichiarato: ”Lanci limitati come l'edizione BST 230 ci consentono di esplorare colori, grafica e materiali in modi più rapidi e creativi”
 Diversi sono gli aggiornamenti presenti su questa nuova variante, ad iniziare dalle colorazioni della carrozzeria con l’esclusiva vernice Nebula Verde, ai rivestimenti dei sedili con tessuto MicroSuede.  Per il colore della carrozzeria si può optare anche per una colorazione in Space nero, ed in opzione è disponibile una striscia che percorre la vettura per tutta la sua lunghezza.  Gli aggiornamenti tecnici riguardano gli ammortizzatori regolabili a 2 vie firmati Ohlins, appositamente realizzati per questa vettura, barra antirollio anteriore, molle più rigide del 20% ed esclusivi cerchi in lega da 21 pollici, con finitura nera, chiaramente ispirati a quelli montati sulla Polestar 1 ke che calzano pneumatici Pirelli P Zero 245/35R21 sviluppati per le auto BST edition. Due potenti unità elettriche, uno per asse, che erogano una potenza complessiva di 476 CV, con una coppia di 680 Nm e consentono alla vettura di raggiungere una velocità massima di 205 km/h, con una accelerazione nel classico 0-100 km/h in soli 4,4 secondi.  La vettura sarà prodotta in soli 230 esemplari, con le consegne che partiranno dal terzo trimestre 2023, ed è già ordinabile sul sito della Casa  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)