(Adnkronos) –
Peugeot Inception Concept debutta in anteprima europea a Parigi.  Una nuova era per il marchio del Leone che anticipa la sua futura visione dell’automobile, Peugeot Inception Concept sarà esposto il 23 e il 24 marzo nella Capitale francese.  Esprime la trasformazione della casa del Leone, in tema di mobilità sostenibile e auto elettriche, un concept a zero emissioni dallo stile originale. Tre innovazioni, tre “concetti” che esprimo al meglio quanto il Marchio del Leone sia pronto a rivoluzionare nuovamente il mondo dell'automotive: ● i-cockpit: una nuova generazione che integra la tecnologia “steer-by-wire”, sparisce il volante lasciando il posto a un nuovo sistema di controllo Hypersquare ● piattaforma nativa elettrica BEV-by-design: entro il 2026 tutte le Peugeot di nuova generazione saranno elettriche  ● obiettivo Carbon Net Zero entro il 2038: un traguardo raggiungibile solo attraverso una totale riduzione delle emissioni di carbonio.  
Linda JACKSON, CEO di PEUGEOT: “Sono felice che Peugeot inizi la sua serie di collaborazioni creative con Emeric TCHATCHOUA che, con il lancio di 3.PARADIS 10 anni fa, si è imposto come uno dei giovani talenti più promettenti del mondo della moda. Il suo approccio all’innovazione che pone l’emozione e l’uomo al centro della creazione, è perfettamente in sintonia con i valori di Peugeot.” 
Matthias HOSSANN, Direttore del Design Peugeot: “Il lavoro di Emeric TCHATCHOUA per 3.PARADIS, incentrato sulla libertà, la speranza e l’unità, riflette la sua volontà di avere un impatto positivo sulla società.
 
Il suo design è particolarmente in sintonia con la filosofia del Peugeot Inception Concept il cui uso dei materiali attraverso la luce esprime gli stessi valori. Questa collaborazione è la storia di un bellissimo incontro.”  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)