(Adnkronos) – Il Team Peugeot TotalEnergies parteciperà alla 1000 Miglia di Sebring.  Si tratta dell’undicesima stagione del Campionato Mondiale FIA Endurance (FIA WEC), una gara che vedrà anche il debutto di una nuova auto da corsa dalla tecnologia futuristica, si tratta della prima apparizione assoluta per la nuova Peugeot 9X8.
 Dopo aver percorso oltre 10.000 km di test invernali, diversi gli upgrade tecnici che sono stati apportati alla 9X8, soprattutto in ottica affidabilità. Una stagione quella del WEC, che si prevede particolarmente competitiva, prima dell’inizio della gara, l’11 e 12 marzo ci saranno una serie di test in Florida. Durante l’intera stagione la squadra corse del marchio del Leone sarà supportato da partner di valore tra cui: ● TotalEnergies ● Marelli ● Sparco ● Yahoo ● Jack and Jones ● Etablissement Peugeot Frères.  Due le Peugeot 9X8 che disputeranno la stagione 2023 del FIA WEC, gli equipaggi saranno composti da Paul Di Resta, Mikkel Jenses, Jean-Eric Vergne, Loic Duval, Gustavo Menezes e Nico Muller.  
Jean-Marc Finot, Senior VP di Stellantis Motorsport: “Abbiamo percorso molti chilometri per migliorare le prestazioni della vettura e validarne l'affidabilità. Siamo davvero entusiasti di iniziare questa stagione e la nostra squadra è pronta a lottare. Siamo davvero orgogliosi di partecipare a questo campionato e di competere con i grandi costruttori e grandi nomi delle gare di durata. L'obiettivo del Team Peugeot TotalEnergies è chiaro, lottare per la vittoria, in ogni gara. Sappiamo anche che nulla può essere dato per scontato e che sarà difficile perché non siamo gli unici sulla griglia ad avere questo obiettivo”.
  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)