“Mi raccomando, proteggete i bambini e occupatevi delle persone”. È questa la
raccomandazione che Papa Francesco ha voluto rivolgere questa mattina agli avvocati dello Studio legale Annamaria Bernardini de Pace e Associati. Sono stati ventuno componenti – diciotto donne e tre uomini – che hanno partecipato all’udienza generale del Pontefice tenutasi come ogni mercoledì in Aula Paolo VI.
Lo Studio Legale Bernardini de Pace, fondato a Milano nel 1989 da Annamaria
Bernardini de Pace, è conosciuto in tutta Italia per la sua specializzazione nel diritto civile con particolare attenzione al diritto della famiglia, della persona e dei minori.
“Sono estremamente contenta di aver avuto l’onore di incontrare il Santo Padre. Ho trovato in lui una persona affettuosa, spiritosa e ricca di ironia”. Queste le prime parole dell’avvocato Annamaria Bernardini de Pace che ha regalato al Pontefice un’edizione pregiata del Vangelo. Rivolgendosi a Lui durante il colloquio intercorso tra i due, ha scherzato affermando di volergli donare un “bestseller”.
Il Santo Padre ha subito colto con simpatia replicando alla battuta: “Conosco molto bene chi lo ha scritto, è molto bravo”