(Adnkronos) –
Nuova Peugeot 508 è disponibile in configurazione berlina e station. La firma luminosa a tre artigli è nuovamente presente nella zona anteriore, i gruppi ottici a LED con tecnologia Matrix sono sottili e di serie su tutte le versioni, a LED immancabili gli indicatori di direzione a scorrimento.  
Nuova Peugeot 508 è più tecnologica, il sistema d’infotainment ospita uno schermo da 10 pollici ad alta definizione, comprensivo di sistema di navigazione, Natural Voice Recognition, e connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto, previsti anche gli aggiornamenti da remoto over-the-air.  Presenti nuovi sistemi di assistenza alla guida e tecnologie che aumentano il comfort di viaggio tra cui: ● Night Vision: pre avvisa il pilota della presenza di pedoni, animali e ciclisti presenti sulla corsia, prima che siano illuminati con gli abbaglianti ● Guida autonoma di livello 2 con Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Keeping Assist ● Telecamere HD per assistenza parcheggio ● Ammortizzatori a controllo elettronico con setup su tre modalità (Normal, Comfort e Sport). L’ammiraglia del Leone è equipaggiata con nuove motorizzazioni turbo benzina da 180 e 225 CV e con una versione da 130 CV, stessa potenza disponibile anche per la Diesel. Sull’intera gamma è disponibile di serie il cambio automatico EAT8 a otto rapporti.  La versione top di gamma è la Sport Engineered da 360 cavalli, dotata di trazione integrale.  
Phil York, direttore marketing e comunicazione peugeot: “La storia di Peugeot è indissolubilmente legata agli sport motoristici e la nostra partecipazione al Campionato del Mondo Endurance (WEC) con la Peugeot 9X8 lo dimostra. È chiaro che le regole del gioco sono cambiate: l'elettrificazione, anche nel mondo delle corse, è diventata un simbolo di modernità, prestazioni ed efficienza. Nuova 508 Peugeot Sport Engineered riprende tutti questi codici, modernizzando il suo design, il logo e il sistema di infotainment”.

 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)