(Adnkronos) –
Peugeot 408 è nata da qualche mese ed è già una star.  Nella centralissima Porta Garibaldi di Milano, è protagonista della affissione digitale 3D più grande d’Italia, la seconda più grande d’Europa dopo quella di Piccadilly Circus a Londra, Peugeot 408 è la star di The Corner.  Una campagna digitale in cui prende forma “The Language of Attraction”, il linguaggio dell’attrazione, nuovo manifesto simbolo del Marchio del Leone, dove prendono forma i tre valori tipici del marchio: Allure, Motion, Excellence. Un’auto dinamica, dallo stile aerodinamico, che abbina la spaziosità e praticità di un SUV alle forme affusolate di un coupé, Nuova 408 è disponibile con motorizzazioni ibride e cambio automatico EAT8 a doppia frizione.
 La versione di punta è la Hybrid 225 e-EAT8, equipaggiata con la motorizzazione più potente ed efficiente, che si contraddistingue per un consumo medio omologato di soli 1,2 litri per 100 km, il tutto a fronte di emissioni di CO2 di soli 26 g/km, la sua autonomia in modalità full electric è di 64 km nel ciclo combinato WLTP.  L’affissione digitale, grazie alla tecnologia 3D, dà l’impressione che la vettura esca quasi fuori lo schermo, catturando l’attenzione di decine di migliaia di persone che ogni giorno transitano nella zona attorno alla Stazione Garibaldi.  Lo schermo utilizzato è lungo 55 metri ed alto sei metri, per una superficie complessiva di 350 mq, la tecnologia 3D e la risoluzione 5k offrono una nitidezza d’immagine, incredibile. Motorizzazioni ibride e tre allestimenti (Allure, Allure Pack e GT) per un totale di 7 combinazioni di prodotto. Il SUV Coupé francese è già ordinabile sul mercato Italiano.   —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)