Attraverso il suo profilo Twitter Elon Musk annuncia che l’accordo per l’acquisizione della piattaforma è “in sospeso”. Commentando poco dopo il suo stesso tweet afferma “di essere ancora impegnato con l’acquisto”.

All’interno del suo tweet, ha incluso un link che riporta ad un articolo del 3 maggio che citava una dichiarazione di Twitter, in cui la piattaforma stimava che gli account falsi o spam rappresentano meno del 5% degli utenti attivi giornalieri durante il primo trimestre. Musk ha affermato che, come parte dei suoi piani di acquisizione, vuole rimuovere tutti questi account.

Il miliardario fondatore di Tesla non ha fornito ulteriori informazioni, ma subito dopo l’annuncio le azioni di Twitter hanno fatto registrare un calo importante in borsa, salvo poi riprendersi una volta che Musk ha confermato il suo voler andare avanti con la trattativa.

Non solo Twitter, anche le azioni di Tesla hanno subito perdite nell’ultimo mese, 29 per cento in meno del loro valore sul mercato. Il “Wall Street Journal”riporta il pensiero di alcuni analisti che pensavo che dietro quest’azione l’uomo più ricco del mondo potrebbe aver deciso di utilizzare gli ultimi dati forniti al pubblico da Twitter per rinegoziare l’affare.