Incontro a Messina per i leader della Lega Matteo Salvini e di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che hanno visto le proprie strade incrociarsi nel corso dei rispettivi tour elettorali. I due, alleati all’interno della coalizione di centro-destra, si sono visti presso il Circolo del Tennis di Messina.

L’incontro

I due politici sono nella città siciliana solo di passaggio, e nel pomeriggio si trasferiranno in altre sedi della Regione. Salvini è accompagnato nel suo tour siciliano dall’ex sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca e dall’imprenditrice Maria Aloisi, entrambi candidati alle regionali con il Carroccio, mentre la Meloni è affiancata dai segretari regionali Giampiero Cannella e Salvo Pogliese.

Salvini, dopo la visita nel capoluogo siciliano, si sposterà nella parte orientale dell’isola, mentre la Meloni proseguirà il suo tour a Catania, dove terrà un comizio al quale sarà presente anche il candidato alla presidenza della Regione per il centro-destra Renato Schifani. Atteso, ma non si sa ancora quando, l’arrivo a Palermo del leader e fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi per un comizio.

Giorgia Meloni, intervenuta al Mercato Vascone, sul suo incontro con Salvini ha dichiarato: “Non è un derby a distanza, ci siamo detti qualche giorno fa con Matteo che bisogna incrociare le agende. Abbiamo tutti 20 giorni per fare venti Regioni, quindi è normale che si possano sovrapporre le date. Penso che ci vedremo con Matteo più tardi, abbiamo in programma di riuscire a prendere un caffè insieme per fare il punto anche su questo. Succede, è normale. Capita di andare in una Regione e trovare Matteo, in un’altra Renzi, stiamo tutti facendo lo stesso lavoro è normale che ci si incroci”.