Wimbledon è ufficialmente iniziato da poco più di 24 ore ed è già arrivata la prima grande delusione per il tennis italiano. Matteo Berrettini si ritira dal torneo inglese a causa del Covid. Torna a casa uno dei giocatori favoriti per la vittoria finale.

Il tennista romano, come ha scritto in un post su Instagram, ha contratto il coronavirus qualche giorno fa accusando i primi lievi sintomi influenzali. Si è poi sottoposto stamattina ad un altro test per verificare ulteriormente il suo stato di salute e quello del suo team, ma purtroppo per lui non c’è stato scampo.

“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da @wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19”, scrive Berrettini sul suo profilo social. “Non ho parole per descrivere la grande delusione che provo. Il sogno è terminato per quest’anno, ma tornerò più forte”.

Matteo Berrettini era il giocatore probabilmente più atteso di questa edizione di Wimbledon, soprattutto dopo le vittorie a Stoccarda e al Queen’s. L’edizione del torneo più famoso sull’erba appena cominciata avrebbe potuto essere l’occasione per l’italiano di dare una svolta alla sua carriera, tentando l’assalto al primo Slam della sua carriera.