(Adnkronos) – Italy for Movies, il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva, e Sky Italia hanno annunciato una partnership per arricchire l’offerta di contenuti con i materiali delle nuove produzioni originali Sky. Con un protocollo d’intesa presentato al Festival di Cannes, il portale promosso dal MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e gestito da Cinecittà in collaborazione con l’associazione Italian Film Commission e la media company si uniscono per la valorizzazione e promozione territoriale dell’Italia e del Made in Italy. Grazie all’accordo, non esclusivo e della durata di due anni, Sky pubblicherà sul portale Italy for Movies materiali tratti dalle sue nuove produzioni: news dai set, backstage, video, interviste, curiosità sui luoghi delle riprese. Italy for Movies realizzerà schede dei film e serie TV, nuovi itinerari di viaggio, fotogallery e altri contenuti redazionali. "Siamo molto felici di poter annunciare la collaborazione con Sky Italia", commenta Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà. "Collaborazione che ha l'obiettivo strategico di diffondere il portale Italy for Movies e renderlo sempre più uno strumento di attrazione e conoscenza del territorio italiano, oltre che collettore delle risorse e produzioni italiane. Il dialogo con i professionisti internazionali, in particolare statunitensi, ha registrato un aumento del 70% dei contatti, grazie anche alla preziosa collaborazione con ITA Los Angeles e il suo portale Italy meets Hollywood". La Presidente Sbarigia ha annunciato infine la produzione di una serie documentaria per raccontare la varietà e la bellezza delle location italiane. “L’Italia offre una varietà di paesaggi che la rendono un set straordinario per moltissime storie. Non a caso Sky ha scelto il nostro Paese per moltissimi dei suoi Sky Original, contribuendo a far conoscere le meraviglie italiane nel mondo e la qualità delle produzioni realizzate nel nostro paese. Siamo molto felici di questa partnership con Italy for Movies e ci auguriamo che le immagini dei nostri set possano essere fonte di ispirazione per molti produttori e registi, italiani e internazionali” commenta Antonella d’Errico, EVP Content di Sky Italia. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)