Prima uscita pubblica per Giorgia Meloni dopo le elezioni. La leader di Fratelli d’Italia, prima di recarsi al Villaggio Coldiretti a Milano, ha incontrato Silvio Berlusconi. A confermarlo la stessa Meloni: “Ho visto Berlusconi, sono ottimista”, ha dichiarato dopo l’incontro con il presidente di Forza Italia.

I due partiti parlano di un colloquio che si è svolto “in un clima di grande collaborazione e unità di intenti”. I due leader hanno “ribadito la soddisfazione per l’affermazione del centrodestra alle elezioni politiche e hanno fatto il punto sull’attuale situazione politica”, si legge nella nota.
Meloni e Berlusconi hanno poi approfondito i dossier più urgenti all’ordine del giorno, a partire dal caro energia. I due leader si sono poi confrontati sui prossimi passaggi istituzionali in vista della convocazione del prossimo Parlamento e “hanno condiviso la necessità che l’Italia abbia bisogno di un Governo di alto profilo, capace di affrontare le gravi emergenze che il Paese si trova difronte”.

Ad accogliere Giorgia Meloni al villaggio della Coldiretti allestito all’interno del parco Sempione a Milano c’era Ignazio La Russa con una delegazione di Coldiretti. Applausi per la leader di FdI, al cui arrivo dalla platea si sono levate anche grida di incitamento e qualche “brava”.