Le dichiarazioni di Massimo Pulcinelli, presidente dell’Ascoli, hanno fatto, e faranno discutere in molti. Il Benevento è uscito dalla corsa per la Serie A contro il Pisa, che si giocherà la finale dei playoff con il Monza. La partita è finita al centro delle attenzioni mediatiche non per errori arbitrali, goal o spettacolo ma “grazie” al presidente dell’Ascoli. Il Benevento aveva eliminato nel turno precedente proprio l’Ascoli di Pulcinelli che non ha preso bene la sconfitta, accusando gli avversari di perdite di tempo continue e non regolari. Tramite il suo profilo Instagram, il patron dell’Ascoli, ha esternato, in modo plateale, la propria felicità per l’uscita dai playoff della squadra campana.

Le dichiarazioni

“”Ooohhh noooohhhh!! Peccatooooo e saluti a tutte le città del sud con la barba…Caserta…Foggia. Ci vediamo il prossimo anno pagliacci.”

 “Peccatooooo! Perdete tempo ancora… alla fine il conto arriva sempre.”

“Da Caserta a Foggia andare a casa con la barba fatta è un attimo… ultimo atto di una sceneggiata ridicola, senza calcio… dio esiste”

“Avete fatto una sceneggiata assurda al duca… ed ora dire quello che si pensa fa scandalo??? direi che non mi sembra il caso…. siamo felici che il benevento ha perso a pisa! vi rifarete il prossimo anno! per i tifosi nulla di personale. Ma andate in vacanza !”

Questo è ciò che ha scritto nelle sue Instagram Stories che sono subito diventate virali. Dichiarazioni che hanno diviso la tifoseria in due, chi ha apprezzato lo spirito di attaccamento del presidente e chi invece l’ha vista come una caduta di stile che un dirigente non dovrebbe mai pensare di fare. Pulcinelli non ha mandato giù la sconfitta del suo Ascoli contro la squadra campana, polemizzando molto con il “vizio” dei giocatori avversari di restare molto a terra e perdere tempo.

La risposta

Polemiche che non hanno trovato risposta da dirigenti o giocatori del Benevento ma a rispondere al presidente dell’Ascoli è stato direttamente il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“Alle sciocchezze, di norma, non replico, ma quando si supera il segno allora è doveroso intervenire. Gli manderò di qua al prossimo campionato un po’ di bromuro, che gli farà bene utilizzare”

Quando il tifoso prevale sul presidente

Sono rare le occasioni in cui si è sentito un presidente gioire per le sconfitte altrui, è una cosa normale tra tifosi ma la dirigenza dovrebbe, di norma, avere un determinato tipo di comportamento. Nell’epoca social però tutto cambia e si può commentare live qualunque tipo di avvenimento, non solo ciò che riguarda la propria squadra. Eravamo abituati a vedere litigate in tv ogni tanto e battibecchi su questioni extra campo, Pulcinelli invece ha portato tutto ad un nuovo livello. Sia per i toni che per la volontaria schiettezza, ribadita nei giorni successivi  sempre sul suo profilo Instagram. Un “pianto”, come si direbbe in gergo, che lascia poco spazio ai commenti. Il limite è stato oltrepassato, Pulcinelli non sembra essere intenzionato ad indietreggiare sulle sue posizioni ma invece sembra continuare a voler attirare l’attenzione, e perchè no fare un pò di pubblicità per le sue molteplici aziende, invece di tornare a vestire i panni del presidente. Un presidente esuberante, ma che ha delle responsabilità a cui non si può sottrarre.