Sul circuito di Miami, al debutto nel calendario di Formula 1, Max Verstappen trionfa con la sua RedBull. Alle sue spalle le due Ferrari di Leclerc e Sainz.

La pole Ferrari di sabato faceva ben sperare i tifosi della rossa ma Verstappen mette subito in chiaro che la sua RedBull ne ha di più e supera Sainz in partenza, dopo 8 giri è il turno di Leclerc che viene sorpassato e nel giro di poco tempo vede il distacco dall’olandese aumentare. Il degrado delle gomme è più veloce sulle Ferrari che devono gestire e perdono terreno. Leclerc anticipa la sosta e monta le gomme Hard, dopo due giri segue Verstappen che inizia a macinare giri veloci e porta il suo distacco fino a 8 secondi. Giro 40: Norris a muro dopo un contatto con Gasly ed è subito saftey car. Dopo 6 giri si può riprendere la gara e sembra che Leclerc possa prendersi il primo posto ma l’entusiasmo dei giri veloci e il gap minimo che c’è tra lui e Verstappen viene subito placato da Max che torna in modalità “Hammer Time”: giro veloce e porta a casa una vittoria convincente e che è stata messa in discussione solo dalla saftey car. Bravo Sainz a mantenere la terza posizione nella lotta tra i “numeri 2” con Perez.

Migliorano le Mercedes, quinta e sesta, con Russell che continua a dimostrare di essere un pilota di grande prospettiva e Hamilton che torna nelle posizioni che gli competono. Ottima la prova di Bottas e Mick Schumacher che viene penalizzato da un  errore del suo amico e connazionale Vettel. La classifica viene aggiornata ed ora ci sono 19 punti che separano i due nuovi protagonisti del mondiale, mentre con il terzo posto di Sainz la Ferrari si porta avanti nella classifica costruttori. appuntamento in Spagna il 22 Maggio per la prossima sfida di quello che sembra un campionato del mondo che ci regalerà tante emozioni.