(Adnkronos) – La FIA (acronimo di Fédération Internationale de l’Automobile), l’organo di livello mondiale dello sport automobilistico in occasione della competizione ecoRally Cup 2023, unisce le proprie forze con la Bridgestone per dare un nuovo impulso alla manifestazione.  Risparmio energetico e problematiche strettamente connesse con l’ambiente, un evento che vuole promuovere i comportamenti positivi da parte di chi compete negli sport motoristici. Vetture a zero emissioni che corrono regolarmente in eventi agonistici, auto elettriche dotate di serie della trasmissione elettrica e omologate per la circolazione su strada, nessuna vettura che partecipa ad ecoRally Cup, può subire modifiche, ciò consente ai concorrenti di guidare le proprie auto anche nel quotidiano.  
Tomoyuki Takagi, Executive Director of Global Marketing Strategy di Bridgestone Corporation, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di sostenere l'ecoRally Cup attraverso la partnership con la FIA. Questo accordo è in linea con il Bridgestone E8 Commitment, il nostro impegno per la sostenibilità che ha l'obiettivo di accelerare la trasformazione di Bridgestone in un' azienda leader nelle soluzioni sostenibili per la mobilità. Il nostro obiettivo è ispirare entusiasmo e diffondere gioia e sicurezza nel mondo della mobilità, sforzandoci al contempo di realizzare una società basata su trasporti a zero emissioni grazie alle nostre tecnologie e a iniziative come la FIA ecoRally Cup". In occasione dell’ecoRally Cup, la Bridgestone promuoverà la tecnologia Enliten, una soluzione innovativa applicata allo pneumatico che ne consente di massimizzare la sicurezza e performance, una gomma sostenibile, ideale per auto elettriche.  
Andrew Wheatley, Direttore del FIA Rally Department, ha dichiarato: "Siamo lieti di avere il supporto a lungo termine di Bridgestone all'interno del progetto della FIA ecoRally Cup. Questa partnership consentirà all'evento di raggiungere un nuovo pubblico in diversi Paesi e di aumentare il profilo di sostenibilità della competizione. Il risparmio energetico, la sostenibilità degli sport automobilistici e una mobilità responsabile sono al centro degli obiettivi di CSR della FIA".
  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)