(Adnkronos) –
DS Penske il Team che gareggia nel campionato ABB FIA Formula E ha ottenuto l’accreditamento ambientale a tre stelle da La Fédération Internationale de l’Automobile.
 Impegnata nel diminuire al minimo l’impatto ambientale, il Team DS Penske per la nona stagione del mondiale riservato esclusivamente alle monoposto elettriche, ha ricevuto il più alto livello di accreditamento ambientale dalla FIA.
 Proposto come radiato a tre stelle nel novembre 2021, la squadra francese che corre in Formula E, è stata premiata per la sua sostenibilità, per l’impegno profuso nel ridurre il consumo energetico, nel migliorare l’efficienza logistica, ottimizzando anche il modo di gestire i rifiuti. Inaugurato anche un programma di compensazione del carbonio. Un prestigioso premio che è in linea con lo spirito del marchio DS Automobiles, il brand francese sin dalla sua creazione avvenuta nel 2014, ha posto al centro delle proprie attenzioni la sostenibilità e l’elettrificazione, impegnandosi in Formula E al fine di accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni elettrificate da applicare alla produzione in serie.  Grazie all’esperienza acquisita in Formula E, DS Automobiles è stata in grado di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2, offrendo ai propri clienti, soluzioni tecnologiche all’avanguardia.  
Eugenio Franzetti, direttore DS Performance: "La scelta di competere nel campionato FIA Formula E è strategica e mira non solo allo sviluppo di nuove tecnologie elettriche per le nostre vetture, ma anche alla ricerca di una maggiore sostenibilità all'interno della nostra organizzazione. Ecco perché ottenere questo accreditamento è per noi motivo di grande soddisfazione". 
Jay Penske, proprietario e Team Principal di DS Penske: "Sono molto orgoglioso del nostro team per aver ottenuto l'accreditamento ambientale a tre stelle FIA è un'altra pietra miliare e il risultato di uno sforzo di squadra con il supporto di DS Automobiles e Stellantis. Non ci fermeremo qui e continueremo a cercare miglioramenti, garantendo al contempo decisioni a lungo termine che abbiano un impatto positivo sul nostro ambiente e sulle nostre comunità".
  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)