La stagione calcistica 2021-2022 si è appena conclusa ed è già tempo di pensare a quali abbonamenti sottoscrivere per l’anno nuovo. Serie A, Serie B, Champions League, Europa League, Conference League e Mondiale saranno le competizioni di maggiore interesse per gli italiani. Durante queste settimane si potrà seguire la prima parte della Nations League.

Competizioni italiane

La Serie A si potrà continuare a vedere interamente su Dazn mentre Sky avrà solo 3 partite in co-esclusiva. La Serie B è disponibile sia su Sky che su Dazn. Diritti della Coppa Italia che invece sono stati acquistati da Mediaset fino alla stagione 2023-24. Tutte le partite saranno disponibili sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity in modalità gratuita. Dagli ottavi la rete principale diventerà Canale 5, consentendo di scegliere quale opzione ogni persona riterrà migliore.

Competizioni Europee

La madrina delle competizioni europee, la Champions League, resterà come quest’anno divisa tra Amazon e Sky. Mediaset come al solito avrà qualche partita che trasmetterà in chiaro ogni settimana. L’Europa League vede sempre Sky che trasmetterà tutte le partite alla pari di Dazn. Stesso discordo per la Conference League che dopo la vittoria della Roma cerca di attirare ancora più pubblico.

Competizioni Internazionali

La Nations League in corso viene trasmessa su Sky con le partite più importanti di ogni girone, Mediaset anche ha acquisito i diritti ma dovrebbe avere meno partite rispetto ai rivali. L’Italia verrà trasmessa sempre sulla Rai e sul servizio streaming RaiPlay. I Mondiali in Qatar ad oggi saranno trasmesse dalla Rai che cavalcando l’onda dell’Europeo vinto dall’Italia si è voluta accaparrare i diritti dell’evento. Una scelta che forse ora in Viale Mazzini stanno rivalutando dopo la mancata qualificazione degli azzurri. Sky ha acquisito anche i diritti per trasmettere le qualificazioni ad Euro 2024.