(Adnkronos) –
Bosch favorisce la mobilità sostenibile ed elettriche fornendo servizi di ricarica semplici e pratici.  La semplificazione del processo di ricarica dei veicoli, contribuisce a ridurre lo stress da autonomia, uno dei principali veri limiti alla reale diffusione in Italia di auto elettriche, Bosch offre una serie di servizi utili per chi vuole rispettare il pianeta utilizzando un veicolo a zero emissioni. 
Maserati GranTurismo Folgore utilizzerà i servizi Bosch per i servizi di ricarica. Tanti gli obiettivi che a livello mondiale l’azienda tedesca si è posta, sicuramente nell’ottica che a livello mondiale, più di un nuovo veicolo su tre sarà elettrico, logico dunque puntare sui servizi di ricarica, che hanno un potenziale enorme.  A partire dal 2035 si prevede che un’auto su due di nuova immatricolazione, in tutto il mondo sarà elettrica.  I servizi di ricarica Bosch possono essere integrati nel sistema di infotainment del costruttore, sulla Maserati GranTurismo Folgore tramite il sistema di navigazione è possibile visualizzare informazioni sui punti di ricarica.  Il conducente non deve preoccuparsi di consultare le tariffe dell’energia elettrica, Bosch elenca i costi e termini di servizio che si applicano alla colonnina di ricarica che si sta per utilizzare, l’addebito avviene automaticamente sulla carta di credito caricata nella app.  
Heyn, membro del Board of Management di Bosch e Presidente del settore di business Mobility Solutions: “La semplificazione del processo di ricarica dei veicoli elettrici riduce lo stress dovuto al timore di restare senza autonomia ed è un prerequisito per il diffondersi di questa tecnologia. I servizi di ricarica Bosch offrono a chi guida un'auto elettrica facile accesso a una delle reti di punti di ricarica più grandi d'Europa, in costante crescita. Nel corso di questo decennio ci aspettiamo una forte impennata del nostro business di servizi di ricarica, dal momento che all'accelerazione della diffusione della mobilità elettrica si accompagnerà la necessità di soluzioni di ricarica semplici e complete. Un dato di fatto che gioca a nostro favore”.
  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)