Per la prima volta dopo 100 anni, il Centre Court di Wimbledon ha aperto le porte prima dell’inizio ufficiale del torneo. Ad inaugurare la storica sessione di allenamento sul campo centrale del circolo sportivo più esclusivo al mondo due tennisti tra i più attesi sul manto inglese, Rafa Nadal e Matteo Berrettini, tra i favoriti per la vittoria.
All England Lawn Tennis and Croquet Club, che ha una tradizione tennistica lunga 135 anni, in occasione del centesimo anniversario del campo centrale ha permesso per la prima volta in assoluto che si svolgesse una sessione di allenamento sull’erba più prestigiosa di Londra. A testimonianza di questo onore concesso in esclusiva, Matteo Berrettini ha scattato un selfie con il suo sparring partner Rafa Nadal. Alla scadenza del tempo consentito si è affacciato nel Centre Court anche Novak Djokovic per salutare i colleghi di racchetta.
Matteo Berrettini, l’uomo più atteso
Alla vigilia dell’apertura del terzo Slam della stagione tennistica 2022, l’uomo più atteso sui manti erbosi di Wimbledon è sicuramente Matteo Berrettini. Dopo la vittoria a Stoccarda e quella al Queen’s di domenica scorsa, il tennista italiano arriva a Wimbledon da favorito. Con i suoi recenti trionfi ha consolidato il feeling con i campi verdi e sembra proprio che l’erba sia il suo elemento ideale. Proprio per il suo gioco e i risultati ottenuti, il giovane romano è di gran lunga il miglior giocatore su erba che il tennis italiano abbia mai avuto.
Questa mattina, intanto, è stato sorteggiato il tabellone del torneo che avrà inizio lunedì 27 giugno e vedrà impegnati 11 italiani. Matteo Berrettini, inserito nella parte bassa del main-draw sullo stesso lato di Nadal, debutterà contro Garin. Evitato quindi lo scoglio Djokovic che affronterà solo in caso di finale. Sinner trova all’esordio Wawrinka mentre Musetti sfiderà Fritz. Tra le donne, Giorgi sfida al 1° turno la polacca Frech, mentre per Martina Trevisan c’è il derby con Elisabetta Cocciaretto.
Maledizione Wimbledon, Matteo Berrettini dà forfait prima dell'esordio - Vesper News
[…] era il giocatore probabilmente più atteso di questa edizione di Wimbledon, soprattutto dopo le vittorie a Stoccarda e al Queen’s. L’edizione del torneo più famoso sull’erba appena cominciata avrebbe potuto essere […]