Un grave incidente si è verificato all’interno dell’hotel DomAquarée a Berlino, dove un gigantesco acquario noto come “Sea Life” è esploso. L’acqua ha inondato la struttura e le vie circostanti, ma il suo flusso è stato bloccato, e un centinaio di vigili del fuoco stanno cercando di intervenire per risolvere la situazione. Al momento, le cause dell’esplosione sono sconosciute.

Pesci per strada

Sembra che ad aver causato la rottura dell’immensa struttura, meta turistica nota nella capitale tedesca, sia stata un’esplosione di non ancora ben specificata natura, la quale avrebbe causato il crollo di parti della facciata della struttura, ferendo inoltre almeno due persone.

Le cause dell’esplosione, come detto sopra, sono ancora sconosciute, ma il giornale tedesco Bild ha suggerito che potrebbe essere stata causata dall’affaticamento del materiale. In ogni caso, le forze dell’ordine berlinesi che attualmente stanno indagando sul caso, hanno già escluso in modo categorico la possibilità che l’evento possa essere stato causato da un attentato terroristico.

Alcuni media hanno ipotizzato che il crollo possa essere attribuibile ad un cedimento strutturale.

La vicina via Karl-Liebknecht è stata parzialmente chiusa a causa della grande quantità di acqua che, a causa della rottura del mastodontico acquario – alto più di sedici metri – , si è riversata in grossa parte per le strade limitrofe all’hotel. Inoltre i quasi duemila pesci che si trovavano all’interno dell’enorme vasca d’acqua dell’hotel sarebbero morti.

“L’acqua fluisce per strada. L’acquario è esploso”, ha postato sulle proprie pagine social ufficiali la polizia intervenuta sul posto con ampio dispiegamento di forze, tra cui un centinaio di vigili del fuoco, attualmente al lavoro per contenere i danni.