(Adnkronos) – Il Gruppo Audi ha chiuso un 2022 raggiungendo un risultato record, nel segno di una mobilità premium connessa e a zero emissioni.  I ricavi hanno toccato la cifra record di 61,8 miliardi di euro per un incremento rispetto all’anno precedente, del 16,4%, l’utile operativo che il Gruppo Audi ha raggiunto nel 2022 è stato di 7,6 miliardi di euro.  Ottimi i risultati conseguiti dai brand Bentley, Lamborghini e Ducati, sull’onda di questo grande entusiasmo, Audi è in procinto di lanciare la più grande offensiva di prodotto della sua storia. 
Markus Duesmann, CEO di AUDI AG ha dichiarato: “Grazie alla nostra strategia ‘Vorsprung 2030’, offriamo soluzioni efficaci anche in un contesto mondiale complesso. Il marchio Audi è sempre più orientato alla sostenibilità e stiamo portando avanti con continuità la digitalizzazione e l’elettrificazione dei nostri prodotti. Audi Q6 e-tron porta per la prima volta la mobilità elettrica nell’headquarter di Ingolstadt. Per questo scopo, nel sito produttivo è in fase di costruzione un impianto di assemblaggio di batterie separato. In questo modo manteniamo un importante know-how in Germania e formiamo i nostri dipendenti su competenze che saranno centrali in futuro”.  Stupisce la capacità della Casa dei Quattro Anelli di incrementare in modo significativo, le consegne di modelli a zero emissioni, nel 2022 sono cresciute di circa il 44%.  Il brand tedesco persegue così la sua strategia di elettrificazione, il lancio della Premium Platform Electric (PPE), consentirà di ampliare a livello globale l’offerta di veicoli a propulsione elettrica. Tra il 2023 e il 2027, il Marchio dei Quattro Anelli, investirà 28 miliardi di euro, in elettrificazione e digitalizzazione.   —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)